Tavoli e sedie per ogni genere di arredo

I tavoli Bontempi sono sinonimo di qualità, solidità e varietà. Perché avere un tavolo robusto, durevole e in linea con lo stile d’arredamento dell’ambiente è importante per l’armonia complessiva di tutta la casa. I tavoli in vetro Bontempi sono di gusto raffinato e minimal, si adattano alle case contemporanee e anche agli stili più rustici. Ci sono, inoltre, i tavoli in vetro allungabili Bontempi che sono la soluzione perfetta per la cucina, pratici e funzionali, salva spazio e decorativi. I tavoli trasformabili Bontempi, dopotutto, sono un elemento d’arredo importante per chi vive o lavora in ambienti piccoli, in quanto si adattano agli spazi ristretti e possono essere allungati quando necessario. Tavoli da cucina oppure tavoli ideali per il soggiorno, Bontempi Casa offre delle molteplici collezioni di prodotti che incontrano tutti i bisogni e le esigenze.

TAVOLI BONTEMPI CASA

Descrizione tavoli bontempi

Tavolo allungabile millennium bontempi casa

Tavolo Millennium

Tavolo fisso e allungabile con struttura in acciaio laccato. piano in legno massello, legno massello secolare, legno massellato, legno impiallacciato, legno laccato, cristallo, cristallo…

Tavolo allungabile Bontempi casa modello millennium xxl

Tavolo Millennium XXL

Tavolo fisso con struttura in acciaio laccato. piano in legno impiallacciato, legno massellato, legno massello, legno massello secolare, supermarmo arabescato e cristallo.

Tavolo allungabile o fisso Bontempi casa modello fusion

Tavolo Artistico

Tavolo fisso e allungabile con struttura in acciaio laccato. piano in legno massello, legno massello secolare, legno massellato, legno impiallacciato, legno laccato, cristallo, cristallo antigraffio, superceramica, supermarmo, supercemento e marmo naturale.

Tavolo bontempi la qualità del made in italy

Tavolo fusion

Tavolo fisso o allungabile con struttura ad anelli in acciaio laccato. base in acciaio laccato, legno impiallacciato o supermarmo. piano in legno massello, legno massello secolare, legno massellato, legno impiallacciato, cristallo, cristallo antigraffio, marmo naturale, supermarmo…

Tavolo allungabile con base in cemento, bontempi la qualità del made in italy

Tavolo Podium

tavolo fisso e allungabile con base in cemento. piano in legno massello, legno massellato, legno impiallacciato, cristallo, cristallo antigraffio, cemento e supermarmo.

Tavolo con piano ellittico bontempi la qualità del made in italy

Tavolo Imperial

Tavolo con piano ellittico, a botte o rettangolare, fisso o allungabile in legno impiallacciato, legno masselato, legno massello scortecciato, cristallo lucido, cristallo antigraffio…

Sedie Bontempi Casa

Inizia nel 1963 con una produzione di meno di 20 mila pezzi e poco più di 200 clienti, ieri come oggi uguali nell’ossessiva ricerca della qualità, nella passione che mettiamo nel nostro mestiere, ma ovviamente cresciuti nell’esperienza e trasformati nei numeri. Ancora determinati nel proporre la filosofia del vivere la bellezza nella funzionalità e nel comfort, ma sempre rinnovati nelle scelte.

Sedia Margot bontempi la qualità del made in italy

Tavolo Margot

Sedia e sedia con braccioli con struttura in legno massello o acciaio. monoscocca ignifuga imbottita e rivestita.

Sedia Alfa bontempi casa

Tavolo Alfa

Sedia con struttura in legno massello o acciaio. monoscocca in legno laccato, con o senza cuscino imbottito e trapuntato.

Sedia sally bontempi casa offerte

Tavolo Sally

Sedia e sedia con braccioli con struttura in metallo o in legno, imbottita e rivestita in cuoio.

Sedia penelope design itliano

Tavolo Penelope

Sedia e sedia con braccioli, struttura in acciaio laccato, imbottita e rivestita in pelle ecologica, tessuto mambo…

Sedie moon

Tavolo Moon

Sedia, sedia con braccioli, girevole o con ruote, struttura in acciaio laccato o legno massello, monoscocca in polipropilene.

Sedie Sveva

Tavolo Sveva

Sedia e sedia con braccioli con struttura in legno massello. seduta, schienale e inserti triangolari imbottiti e rivestiti in pelle…

Tavoli e sedie Bontempi casa Tomasella, da Arredamenti Pignataro Roma troverai molti modelli di tavoli e sedie da cucina, sale da pranzo, bar e ristoranti, ma come scegliere Tavolo e sedie?

Tavoli e sedie tanti modelli tanti abbinamenti di colore ma come scegliere il tavolo e sedie?

Per fortuna o per sfortuna non esistono Tavoli e sedie nati per stare per sempre insieme, questo da un lato non facilita la scelta dall’altro da la possibilità di personalizzare ed arredare e sceglie le proprie sedie in piena libertà, cercando gli abbinamenti più vivaci ed ideali per arredare la propria sala da pranzo o cucina.

La posizione all’interno della stanza del tavolo e sedie deve esse studiata molto bene, il tavolo deve avere le giuste dimensioni per evitare di occupare lo spazio si visivo che reale, se ad esempio abbiamo una stanza stretta e non particolarmente lunga è preferibile inserire un tavolo allungabile rettangolare e posizionare magari quattro sedie invece che sei in modo da ottenere visivamente un ambiante più profondo.

 

Nel caso invece abbiamo una sala da pranzo o una cucina molto spaziosa con forma quadrata possiamo inserire un tavolo quadrato o un tavolo tondo, il tavolo quadrato e tondo sono più ingombranti rispetto alle forme rettangolari ma inserendoli nel contesto giusto possiamo ottenere un perfetto bilanciamento visivo all’interno della stanza o open space.

La scelta delle finiture va di pari passo al contesto della stanza, ovviamente se la stanza ha già arredi ad esempio classici nel colore tinto noce inseriremo un tavolo classico tinto noce o un tavolo bicolore con il piano magari in rovere scuro e le gambe in bianco, in questo modo oltre ad aver inserito un nuovo elemento Classico contemporaneo nella stanza ci siamo dati anche la possibilità di modificare anche in futuro il resto degli arredi che potranno avere come base il colore laccato bianco, quindi potremmo modificare lo stile da classico a shabby chic, countri o vintage.

Se la sala o cucina è particolarmente buia è consigliato un tavolino da cucina con il piano chiaro magari in vetro o in gressporcellanato per dare più luminosità alla stanza ed ottenere un contrasto cromatico equilibrato.

Ora vediamo i vari abbinamenti, generalmente la sedia segue la scelta del tavolo, se per il tavolo la scelta è obbligata nella maggior parte dei casi alla misura e stile, la sedia segue solitamente il tavolo e il resto dell’arredo ed accessori (ad esempio tende) dal punto di vista cromatico, se stai cercando delle sedie mi confermerai che scegliere le sedie cucina o sala non è cosa semplice, schienale alto o basso? la seduta è comoda o no? c’è anche di quel colore? Sedute in pelle o in tessuto?

Ho bambini, ho gatti in casa, mi servono delle sedie per la cucina cosa mi consiglia?

Queste sono le classiche domande che sentiamo ogni giorno, proviamo a fare un po di chiarezza ovviamente sono solo consiglio perchè ci sono moltissime variabili caso per caso che vanno prese in considerazione, senza dimenticare il gusto soggettivo.

Se ami i gatti saprai che non esiste sedia classica indistruttibile, loro amano giocare e vendicarsi con i vs arredi e non solo, quindi vanno escluse le sedie in legno fondo paglia, le sedie imbottite rivestite o in pelle o tessuto, e si devono prendere invece in considerazione le sedie in metallo o le sedie in polipropilene.

Se hai dei bambini in casa è preferibile scegliere delle sedie in legno che per loro natura possono essere restaurate a distanza di anni o delle sedie in pelle o ecopelle che sono monto facili da pulire in caso di macchie da cibo e colori, eviterei la scelta di sedie in metallo, materiale troppo freddo e pesante.

ACQUISTA IL TUO ARREDAMENTO ONLINE.

Sedia con Schienale alto o basso?

La scelta dipende sostanzialmente da due fattori Luce e Presenza, lo schienale alto rende la sedia più imponente ed elegante, se si ha un tavolo con un piano in marmo, legno o vetro colorato sicuramente lo schienale alto darà importanza ed eleganza sia al tavolo che all’intera sala, una seduta con schienale basso vicino ad un piano colorato scompare a meno che non sia trasparente. Se ad esempio abbiamo la situazione di un open space con la cucina a vista, che ha una bella vetrata che fa entrare molta luce da cui si accede anche ad un bel terrazzo il quale a sua volta ha un tavolo da esterno con relative sedie e dobbiamo inserire all’interno della casa un tavolo con sedie vicino alla vetrata, si consiglia un bel tavolo in vetro trasparente con sedie a schienale basso magari a poltroncina trapuntata, in questo modo si noterà meno la presenza di due tavoli e nello stesso tempo avremo una stanza ben bilanciata con molta luce naturale.

Un premessa da Arredamenti Pignataro troverai solo prodotti selezionati di qualità medio-alta a salire, oggi è sempre più difficile capire i prodotti e cosa si compra, c’è molta confusione soprattutto online perchè chi investe fa il design e tantissimi altri producono prodotti molto simili avvolte con nomi e foto uguali con qualità ovviamente inferiori per ottenere il prezzo più basso.

Queste sono solo alcune idee e suggerimenti generici per aiutarti nella scelta, se vuoi il ns aiuto vieni a trovarci nei ns show room e saremo lieti di aiutarti nella scelta di tavoli e sedie, e non dimenticare di seguirci su i nostri canali social e di leggere il magazine di Arredamenti Pignataro.