Consultare una rivista di arredamento è un buon modo per tenersi informati sulle ultime tendenze, sui materiali più moderni e sulle nuove maniere di rendere più funzionali i propri spazi.
Sono in costante aumento coloro che si affidano ad una rivista di arredamento per scovare suggerimenti da mettere in pratica, specie quando si desidera dare un tocco di novità ai propri ambienti.
Sfogliare una rivista di arredamento, specie se di qualità, vuol dire anche trovare spunti interessanti ed ispirazioni per ristrutturare, per arredare, per migliorare il comfort abitativo o per accrescerne l’efficienza energetica.
Pignataro Arredamenti ha selezionato per voi le 5 migliori riviste di arredamento che trattano delle soluzioni d’arredo e di design più in voga del momento.
Casa Facile
Disponibile in edicola con cadenza mensile, la rivista Casa Facile di Mondadori è ricca di contenuti e consigli per arredare in stile contemporaneo.
La parte centrale di questa rivista è dedicata alle case che seguono uno specifico tema come quelle d’ispirazione, décor, prima e dopo e molto altro.
Parte del magazine è anche incentrata sulle rubriche tematiche e sui tutorial come, ad esempio, quelli che trattano della cura del verde, del restauro o della decorazione d’interni.
Il magazine ha una grafica giovanile, fresca ed illustra in modo vivace i trend del momento.
La rivista, inoltre, è anche disponibile in versione digitale, così da essere consultata quando e dove si vuole tramite il proprio dispositivo.
Casa facile, presente anche attraverso i social, ha dato vita ad una vera e propria community, in cui lettori e lettrici possono condividere e scambiarsi consigli ed opinioni.
100 Idee per ristrutturare
Si tratta di un magazine autorevole che contiene moltissimi spunti incentrati sulla ristrutturazione ed il rinnovo delle abitazioni, oltre a suggerimenti degli stylist assieme ad appassionanti servizi fotografici.
Viene distribuito da Edizioni Morelli srl con cadenza bimensile ed è disponibile anche in versione virtuale scaricando l’apposita app.
Consultando questa rivista il lettore potrà contare su moltissimi consigli pratici e conoscere i prodotti più innovativi, specie quelli legati all’ecosostenibilità o all’integrazione domotica.
Non mancano, inoltre, le indicazioni sulle divisioni interne degli appartamenti e sull’ottimizzazione degli spazi.
La rivista, inoltre, racchiude anche molti progetti, che tengono conto di metrature differenti, quindi anche per monolocali o loft.
Parte del magazine è anche incentrata sui pareri tecnici forniti da professionisti del settore come architetti, agenti immobiliari o installatori.
AD
Trattasi di una delle riviste più conosciute e longeve in fatto di arredamento, nonché uno degli strumenti d’informazione più apprezzati per scoprire le case più belle al mondo e chi le abita.
Ogni mese la rivista AD offre un panorama esclusivo incentrato sul mondo dell’interior design più raffinato.
Nuovi progetti, décor, stile, sostenibilità, comfort ed eleganza sono soltanto alcuni dei temi affrontati da questo mensile edito da Condé Nast spa, leader nella pubblicazione di prodotti editoriali di alta qualità.
Sfogliare Ad vuol dire scoprire tutti i suggerimenti per rendere esclusiva la zona living, il bagno, la camera da letto, anche quelle dei ragazzi.
Leggere AD è come intraprendere un viaggio dentro la bellezza, nonché entrare in contatto con le dimore più prestigiose al mondo, gli artisti emergenti più talentuosi e le opere degli architetti più eclettici.
Anche questa rivista è disponibile in versione digitale scaricando la relativa app.
Ville & Casali
Presente sul mercato editoriale da oltre 25 anni, Ville & Casali, così come suggerisce il titolo, è una rivista tutta italiana dedicata all’arredamento delle dimore rustiche, ma anche di case al mare o in montagna.
Esce in edicola ogni mese, offrendo al lettore una vasta selezione di idee dedicate al restauro e all’arredamento.
In ogni numero vengono passati in rassegna i complementi d’arredo, firmati dalle migliori aziende del settore, come ad esempio le cucine Stosa oltre ai mobili più belli pensati per arredare le case in villeggiatura o ubicate nelle più belle località turistiche.
Largo spazio anche alla cura del verde, grazie ai progetti specifici per l’arredo e la progettazione degli spazi esterni e del giardino.
Ogni mese la rivista viene arricchita dagli articoli riguardanti il settore turistico ed immobiliare, che vengono corredati da annunci e proposte di vendita, sia nel territorio italiano che all’estero.
Ville & Casali è indubbiamente di un magazine molto valido che spiega compiutamente come abitare una casa di prestigio e come acquistarla.
Interni
Questo mensile di Arnoldo Mondadori Editore è probabilmente fra quelli pensati anche per operatori e professionisti del settore come architetti oppure interior designer.
Si tratta di un mensile colto, cosmopolita e prestigioso che racconta della produzione del design italiano ed internazionale.
I suoi contenuti sono abbastanza corposi e trattano di arredamento ad ampio raggio, non solo di dimore, ma anche di uffici o showroom.
Interni è una rivista molto moderna e coinvolgente in cui l’arredo si fonde con arte, moda, cultura e lifestyle.
A questo riguardo, in ogni numero è presente una speciale rubrica dedicata ad un personaggio autorevole che opera nel design o in settori paralleli.
Questa rivista può essere letta dove e quando si vuole, in quanto fruibile anche nella versione digitale, ovvero consultabile con il proprio tablet, computer o smartphone.
Si tratta di un punto di riferimento per gli appassionati di design o per chi studia e opera nel mondo dell’arredamento.