La storia del brand Stosa

La storia di Stosa Cucine nasce già negli anni sessanta nel cuore della Toscana.

Nel 1964 in una piccola falegnameria a Piancastagnaio nei dintorni di Siena, comincia a muovere i primi passi il marchio Stosa che diventerà nel tempo un’importantissima realtà nel mercato delle cucine, non solo italiano, ma anche internazionale.

Dagli anni ottanta la famiglia Sani diventa unica proprietaria di questa Azienda e comincia a lavorare duramente per realizzare un progetto davvero impegnativo, ma senza dubbio ambizioso.

Il tempo le dà ragione e Stosa Cucine da una piccola “bottega” senese diventa negli anni un brand multinazionale trasformandosi in Società per Azioni nel 2000 e successivamente in una Holding internazionale.

Lo stabilimento di oggi è ancora immerso nelle colline verdeggianti di Siena, a riprova che questo marchio è davvero legato alle sue origini e al suo territorio.

Tuttavia, per forza di cose, l’ Azienda ha dovuto cambiare la sua ubicazione nel tempo e attualmente la sede amministrativa e produttiva della Stosa si trova a Radicofani (SI), in un’ imponente complesso che copre oltre 50.000 mq.

 

I principi ispiratori del brand Stosa

 

I valori trasmessi dal brand Stosa sono impegno, passione e creatività.

Già solo questi principi fanno capire il perché del successo ottenuto negli anni da questo marchio.

Si pensi infatti che questa Azienda senese risulta essere tra le cinque realtà più rilevanti del settore in Italia, con un export che supera il 30% del suo fatturato.

Ad oggi Stosa distribuisce in più di 40 paesi esteri.

Le cucine di questo importante marchio italiano rappresentano concretamente la qualità, la ricercatezza e il design del made in Italy.

Chi sceglie Stosa è senza dubbio alla ricerca di sapori autentici legati alle tradizioni del territorio e alle origini della cultura italiana.

Ma va sottolineato che il prodotto offerto al pubblico, nonostante rispecchi completamente la vera cucina toscana, risulta anche essere in linea con le esigenze di un mercato sempre più competitivo, dove innovazione e tecnologia la fanno da padrone.

Stosa Cucine è al primo posto se parliamo di avanguardia nel prcesso produttivo e nella realizzazione del prodotto.

L’Azienda ha infatti conseguito 3 certificazioni riconosciute a livello internazionale che le permettono di garantire ogni giorno un elevatissimo standard qualitativo già a partire dall’approvvigionamento delle materie prime e dalla gestione di tutti i processi di produzione interni, in grado così di assicurare solidità e sicurezza ad ogni pezzo della sua collezione.

 

storia brand stosa cucine

 

Quando la qualità è certificata

 

La serietà e l’impegno del brand Stosa si percepisce anche dalla volontà di voler acquisire nel tempo 3 importantissime certificazioni.

Si perché assoggettarsi al controllo da parte di un ente terzo, è un atto completamente volontario e non dovuto.

Ad oggi il l’Azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 sistema di gestione qualità, la certificazione 100% Made in Italy e la certificazione FSC.

Ma cosa sono esattamente queste attestazioni?

La prima delle tre ha lo scopo di assicurare una gestione produttiva efficace ed efficiente, finalizzata alla diminuzione degli sprechi, ma contemporaneamente all’aumento del rendimento sia da un punto di vista quantitativo, sia da un punto di vista qualitativo.

La seconda certificazione, invece, si acquisisce nel momento in cui sia dimostrato che i propri prodotti sono completamente ideati e fabbricati in Italia, costruiti con materiali di prima scelta e facilmente tracciabili nella provenienza.

Inoltre gli articoli devono essere realizzati con metodologie originali inventate dall’azienda stessa.

L’ultima è la certificazione FSC a cui possono aderire solo le imprese addette alla lavorazione del legno proveniente da foreste.

Essa assicura che le materie naturali siano gestite nel processo produttivo in maniera eco-compatibile, vale a dire nel completo rispetto dell’ambiente di provenienza.

Ma non solo! Stosa utilizza quasi interamente energia rinnovabile, proveniente dall’impianto fotovoltaico appartenente all’Azienda stessa.

 

 

I diversi modelli di cucine Stosa

 

Stosa Cucine fabbrica oltre 30.000 cucine all’anno e propone ai suoi clienti oltre 30 modelli e 200 diverse finiture, ognuna con una personalità diversa in grado di soddisfare le esigenze e i gusti più disparati.

Solo un’Azienda davvero così all’avanguardia può essere in grado di interpretare questa zona living in così tanti modi, tutti così autentici.

D’altra parte si sa, la cucina è uno degli ambienti più importanti della casa; anzi, probabilmente rappresenta il fulcro della vita quotidiana dove si vivono diversi momenti della giornata.

Stosa, grazie alla sua continua ricerca industriale, è riuscita a creare innumerevoli composizioni: dal classico al moderno, sino ad arrivare al contemporaneo di tendenza.

Ogni categoria racchiude moltissimi modelli, ognuno dei quali davvero inconfondibile grazie ai particolari e alle finiture che contraddistinguono ognuno di essi.

Stosa è in grado di realizzare cucine componibili completamente personalizzate a seconda dei propri desideri.

Da notare soprattutto che la materia prima con cui il brand Stosa costruisce le sue cucine è il legno naturale.

La scelta di questo materiale non è certamente casuale.

Il legno, infatti, è in grado di fornire un’elevata stabilità e un’ottima resistenza.

Non di meno, vi è da sottolineare che esso è per sua natura antistatico e sfavorisce così la presenza di polvere.

Il legno, poi, è un ottimo regolatore di umidità e permette di mantenere la freschezza degli alimenti, senza rinunciare ad uno stile accogliente e armonioso.

 

Insomma, scegliere una cucina Stosa vuol dire affidarsi alle sapienti mani di un’Azienda la cui storia dura da più di cinquant’anni.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

Arredamenti Pignataro

Via Aurelai 1249/d, 00166 Roma

Via Paolo Orano 13, 00166 Roma

Tel 06. 66 93 045 – 06. 66 90 366

ORARIO SETTIMANALE Via Aurelia 1249/d, 00166 Roma dal LUN. al VEN. 9:30-13:00/15:30-19:30  SAB. 9:30-19:30 DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

ORARIO SETTIMANALE Via Paolo Orano 13, 00166 Roma dal LUN. al SAB.. 9:30-13:00/15:30-19:30  DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

Privacy Policy | Copyright © 2017-2022 arredamentipignataro.it  – All Rights Reserved. Design By A.Pignataro