Arredo bagno per ufficio: come facilitare la scelta

arredo bagno ufficio

L’arredo bagno come un biglietto da visita

Se sei capitato qui è perché hai intenzione di rinnovare il bagno del tuo uffici oppure semplicemente stai per aprire un nuovo ufficio e cerchi dei consigli e delle idee sulla scelta del nuovo arredo.

Bene sei capitato nel posto giusto, infatti cercheremo di capire come arredare un bagno in modo da far sentire i tuoi futuri clienti del tuo ufficio a proprio agio.

Ovviamente si sa un arredo ben studiato non solo cattura l’attenzione del cliente ma aumenta anche la produttività dell’ufficio infatti è studiato che i dipendenti lavorano di più in un ufficio ben arredato e con tutti i comfort, allora perché non portare questa tipologia anche nell’arredo di un bagno di un ufficio che tra l’altro è parte integrante del ciclo produttivo di un’azienda e far si che i propri dipendenti possano prendersi cura della propria igiene e della propria persona restando sempre in perfetto ordine.

Iniziamo col dire che oggi un bagno è come un vero è proprio biglietto da visita di una azienda, averlo all’avanguardia e ben sistemato di sicuro farà guadagnare dei punti all’azienda stessa.

Infatti in alcuni casi l’arredo bagno riflette ai clienti i valori dell’azienda e soprattutto costituisce un fattore di benessere per il personale che lavora per l’ufficio.

L’arredo bagno quale scegliere?

arredo bagno ufficioDetto ciò adesso cercheremo di capire come definire la scelta dell’arredo bagno del tuo ufficio, le varie opzioni e su cosa virare.

Le opzioni ne sono molteplici molto spesso si punta su uno stile innovativo con un arredo facile da pulire e con un design moderno, altre volte si punta su uno stile più semplice tendente al tradizionale con atmosfera che rispecchia un’ambiente familiare oppure un arredo con tocchi di classe fatto con lastre di marmo lucido che donano al cliente attimi piacevoli, oppure con i classici pezzi di acciaio inox che danno quel tocco sempre piacevole e lucente tutto ovviamente abbinato in base allo stile scelto, dal copri sedile al porta sapone dal porta rotolo allo specchio.

Le combinazioni sono numerose ma bastano pochi accessori per rendere l’arredo bagno del tuo ufficio un posto piacevole e profumato.

Inoltre non bisogna dimenticare che il bagno di un’ufficio ogni giorno è frequentato da diverse persone, quindi un giusto arredo per un bagno di tale portata deve avere tutto ciò che serve per il corretto utilizzo e per la giusta igiene, infatti nella maggior parte dei casi è giusto utilizzare asciugamani elettrici e non di stoffa per evitare la proliferazione di germi e batteri, seguendo questo linea e consigliabile usare il dispenser del sapone elettrico e non la saponetta che viene toccata da più persone, mentre per quanto riguarda l’uso del water è consigliabile avere un dispenser con veline copriwater usa e getta, ovviamente tutto abbinato in base allo stile che avete scelto.

Un altro aspetto che non bisogna tralasciare quando si parla di un bagno d’ufficio sono tutti gli accessori utili ed indispensabili, come il pota scopino, il porta rotolo per la carta igienica, ed il cestino per i rifiuti e perché no un dispenser con le salviette umidificate che danno quel tocco d’igiene sia per i clienti che per il personale dell’ufficio.

Ovviamente non bisogna dimenticare che un’arredo bagno varia a seconda della tipologia dell’ufficio, infatti per quanto riguarda un’ufficio di un dietologo nell’arredo bagno di sicuro si può inserire una bilancia pesa persone, utile per segnalare il peso del paziente, mentre negli uffici pubblici puoi trovare i porta rotoloni, dispenser per sapone liquido ecc.

Un’altro aspetto da non sottovalutare per l’arredo di un bagno d’ufficio e la scelta dell’illuminazione, infatti quest’ambiente accoglierà sia i vostri dipendenti che i vostri clienti, quindi l’illuminazione è un aspetto estetico molto importante, per questo l’arredamento del bagno di un ufficio dovrà avere una luce soft per rendere l’ambiente più accogliente.

Inoltre per la realizzazione di un’ambiente adeguato all’ufficio bisogna calcolare bene gli spazi e non esagerare con l’utilizzo di mobili quindi lasciando più spazio libero utile per il movimento.

Infine si possono utilizzare i complementi d’arredo come mensole, quadri panoramici e cestini vasi in ceramica con fiori tutto questo per rendere piacevole e rilassante gli attimi in bagno. Bastano piccoli accorgimenti per rendere unico l’arredo bagno del tuo ufficio facendo si che sia un ottimo biglietto da visita.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

ORARIO SETTIMANALE Via Aurelia 1249/d, 00166 Roma dal LUN. al VEN. 9:30-13:00/15:30-19:30  SAB. 9:30-19:30 DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

ORARIO SETTIMANALE Via Paolo Orano 13, 00166 Roma dal LUN. al SAB.. 9:30-13:00/15:30-19:30  DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

Privacy Policy | Copyright © 2017-2022 arredamentipignataro.it  – All Rights Reserved. Design By A.Pignataro

SCRIVICI ORA, CLICCA QUI
Hai bisogno di aiuto?
Ciao :)
Come possiamo aiutarti?