Le camerette per i bambini e i ragazzi devono essere robuste e in grado di adattarsi senza problemi ai cambiamenti di gusti e di necessità che presentano i più giovani anche nel corso di pochi anni.
Proprio per questo motivo per i genitori è necessario puntare su marchi e brand affidabili e che siano sinonimo di qualità per non dover cambiare spesso l’arredamento o addirittura l’intera cameretta.
Due marchi di camere per ragazzi che sanno combinare funzionalità e cura dei dettagli sono certamente Spar e Moretti.
I migliori 5 modelli di camerette Spar
Le camerette Spar si presentano moderne e di grande stile in grado di adattarsi alle diverse personalità dei bambini.
La linea Romantica è pensata per tutte quelle ragazze a cui piace sentirsi femminili e delicate.
I colori sono pastello e tenui con tonalità che vanno dal beige, crema, rosa cipria fino ai fucsia e violetto.
I letti sono imbottiti e morbidi, gli armadi di questa linea si sviluppano in verticale, ampi e capienti per contenere tutto il necessario di una ragazza.
La linea Diletta si ispira alle classicismo ed all’eleganza.
Queste sono raffinate e riescono anche in poco spazio a conciliare tutti i bisogni dei più giovani.
Alte e robuste le librerie, piccole e intime le scrivanie. Diletta Gold invece lascia maggiore spazio alle scrivanie e alla zona studio con arredi verniciati patinati a mano.
Al contrario, la linea di camerette della linea One puntano tutto sull’innovazione e sulla modernità.
Colori vivaci, spesso forti e in netto contrasto tra loro (blu, giallo e viola, arancione e blu, verde, viola e rosso).
Le linee sono morbide, arrotondate con gli angoli smussati e gli arredi contemporanei con un design evidente, soprattutto per quanto riguarda i letti, le sedie e le scrivanie.
Le soluzioni One riescono a combinare le esigenze di due bambini in uno stesso spazio senza dover rinunciare a niente.
Per i ragazzi più grandi, la cameretta WEB Evolution è l’ideale perché è essenziale e minimalista e viene data moltissima importanza al design e all’aspetto estetico.
Grande varietà di colori, da quelli più neutri a quelli un po’ più forti e che richiamano al mondo maschile e femminile nettamente contrapposto.
La linea Web Evolution pensa alla cameretta come un posto intimo, personalizzabile e sempre in evoluzione proprio per questo motivo i letti hanno le ruote.
Moltissime sono le soluzioni per il letto singolo anche se tuttavia non mancano camerette con i due letti singoli divisi oppure con soppalco.
I migliori 5 modelli di camerette Moretti
Le camerette firmate Moretti si differenziano per l’innovazione e per la sicurezza certificata.
Tutti gli arredi sono sottoposti a controlli rigorosi e verniciati ad acqua in maniera tale che anche se venissero a contatto con la bocca dei bambini, questo non può causare nessun problema e pericolo.
Uno dei migliori modelli di camerette Moretti è la KC312, pensata per chi dispone di spazio e ha necessità di inserire un solo letto singolo.
Il letto, posto nella zona centrale della stanza, è pensato per accompagnare la crescita del bambino nel corso degli anni. Infatti presenta un giroletto completamente imbottito con un design moderno e funzionale.
Decisamente ampia è la testata che permette di dormire bene godendo di massimo comfort.
Il tessuto del letto è lavabile in lavatrice e pertanto sfoderabile al 100% al fine di mantenere l’area sempre pulita.
L’armadio è il vero protagonista della camera: nella zona centrale è posto un elemento a giorno che permette al bambino di poter scegliere velocemente e in autonomia i vestiti.
Ai lati due ante chiuse e nella zona superiore al vano a giorno, è ancora disponibile uno spazio chiuso per poter riporre accessori e l’abbigliamento meno utilizzato.
Completa la camera un’ampia zona studio completamente attrezzata e che permette al ragazzo di essere organizzato e ordinato.
Discorso completamente differente per la cameretta KC301.
Questa è ideale se si dispone di uno spazio ristretto nella quale bisogna inserire due letti singoli.
Questi sono disposti a formare una lettera L e hanno il grande pregio di poter contenere nella parte inferiore un ampio vano contenitore.
Viene utilizzato lo spazio in verticale per inserire tutti i libri dei ragazzi in maniera tale da non rendere l’ambiente troppo pieno nella parte inferiore.
La scrivania lunga e stretta è perfetta per poter essere utilizzata da entrambi i giovani contemporaneamente e l’armadio che si sviluppa anch’esso in verticale riesce a contenere tutto l’occorrente.
Favolosa è la cameretta KC315, ideale per gemelli o per due fratelli e sorelle che sono molto uniti, questa soluzione permette di conciliare in modo intelligente design, innovazione e funzionalità.
I due letti singoli sono divisi da una scrivania a penisola e si appoggiano su morbidi pannelli in tessuto.
L’armadio è ad anta scorrevole e molto ampio per contenere tutti i vestiti dei bambini.
Questa soluzione è perfetta per i bambini un po’ più piccoli. Bella anche quella che propone il secondo letto soppalcato, per una cameretta che segue l’evoluzione da bambina a ragazza.
La cameretta KS207 è realizzata con forme ordinate e pulite in grado di essere piacevole per una bambina che sta crescendo e si sente già ragazza.
L’ultima idea è la KC313 che presenta un divano letto con due sponde laterali e di cui uno è estraibile in caso di necessità.
L’armadio scorrevole è costituito da una cornice laccata di grande design e personalità. Ideale per i bambini più energici e curiosi.
Su Arredamenti Pignataro potrete sfogliare il nostro catalogo di camerette Spar e Moretti e fare la vostra scelta!