Come arredare il tuo gazebo con il design Pignataro!

arredare gazebo

GAZEBO
Il gazebo è una struttura costruita con vari materiali: legno, ferro battuto e alcune volte anche in muratura con il tetto coperto ma aperta verso l’esterno.
E’ un leggero fabbricato che ritroviamo di solito nei giardini e nei parchi, di forma generalmente circolare o ottagonale, senza muri portanti e con dei pilastri laterali da fissare, per sicurezza, al malto del terreno.
In commercio è disponibile una vasta gamma di gazebo che si adattano con facilità a qualsiasi tipo di arredo, dallo stile unico ed elegante.
Gli esemplari moderni sono spesso offerti per l”abbellimento di giardini privati.

ARREDAMENTO GAZEBO
Il gazebo è sinonimo di aria relax, un luogo dove rilassarsi, passare ore piacevoli, incontrare amici, passare del tempo con i bambini, leggere un buon libro o semplicemente godersi la natura e il panorama, coccolati dal tepore del sole.
Arredare in modo funzionale ed estetico un gazebo, richiede molta attenzione, un pizzico di fantasia e bisogna considerare alcuni fattori.
Decidere innanzitutto l’uso di destinazione del gazebo, valutare lo spazio a disposizione per ottimizzare al meglio l’ambiente e sfruttare tutta la fantasia ed anche un po’ di estro per renderlo utile e confortevole.
Solitamente si opta per mobili robusti e stabili che siano in grado di resistere ai cambiamenti atmosferici, ma allo stesso tempo pratici ed efficienti, regolabili e spostabili in base ai vari bisogni.
Si cerca di ricreare un salotto esterno tenendo conto della funzionalità, preferendo divani o pouf, comodi, morbidi, dotati di ampi cuscini alle classiche sedie in ferro battuto.
L’arredamento di un gazebo è di facile gestione, grazie all’utilizzo di materiali naturali in telai leggeri molte volte abbinati al vimini, ed anche a pezzi modulari interscambiabili e ricomponibili, senza rinunciare ad un arredo per esterno di qualità da design unico e stile inconfondibile.
Per la scelta del tavolo oggigiorno abbiamo così tanti modelli e materiali che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Possiamo optare per:

  • tavoli in fibre naturali;
  • tavoli in legno;
  • tavoli allungabili;
  • tavoli in metallo;
  • tavoli in poyrattan;
  • tavoli in mosaico italiano.

Hanno tutti materiali di qualità, la scelta è fatta semplicemente in base alle esigenze personali. I più ricercati sul web per il loro bellissimo aspetto e per la pregiata qualità sono quelli in ferro battuto con ripiano in mosaico e in pietra lavica, realizzati manualmente, da abili artigiani italiani, è possibile personalizzare
Presenti in commercio in svariate forme e sono anti-urto, anti-graffio, anti-macchia, resistenti al calore ed ai raggi solari.
Ogni lavorazione è personalizzabile con un decoro scelto, seguendo specifiche tecniche di lavorazione che sono la garanzia della durabilità nel tempo.
Importantissima la scelta accurata delle poltrone, dei pouf, dei lettini, dondoli e amache rigorosamente ed obbligatoriamente confortevoli, in legno, giunco o bamboo, in ferro, dotati di ampi e morbidissimi cuscini per accogliere i tuoi ospiti in un area relax perfetta.
Design impeccabile per i salotti di arredo per i gazebo, di varie dimensioni a seconda dello spazio disponibile, in legno, in rattan, in resina, in fibra sintetica.
Dei veri e propri complementi di arredo fondamentali per trasformare il proprio gazebo in un posto paradisiaco.
Data a loro unicità risultano essere anche interscambiabili, per variare l’arredamento a piacimento personale e in base alle esigenze.
Per garantire le oro caratteristiche e funzionalità, è bene scegliere con cura i materiali utilizzati, naturali ma robusti, in grado di resistere all’umidità ed alle condizioni climatiche avverse.
Molto innovative e carinissime anche da vedere, sono le sedute sospese che si sposano perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento e possono essere spostate senza faticosità.
Da non trascurare l’aggiunta di verde all’interno del gazebo, con piante sempreverdi o fiorite, anche rampicanti, che, con i loro colori, geometrie e fiori danno al gazebo un’aria più romantica, rilassante ed incantevole e permette di ottenere una frondosa copertura gran parte dell’anno.
Molto utile la raffinatezza dei tendaggi da scegliere in base alle proprie esigenze, che permettono di vivere gli spazi all’aria aperta nel confort e nel relax, evitando inconvenienti. Che dovrebbero:

  • offrire riparo dal sole;
  • proteggere dagli insetti;
  • proteggere dal vento e dalla pioggia;
  • migliorare l’estetica del gazebo.

Per concludere, arredare un gazebo non è poi così tanto facile, sarebbe meglio affidarsi a persone esperte del settore che in base alle esigenze e agi spazi, sapranno consigliarti il miglior prodotto, il miglior materiale, per un eccellente rendimento nel tempo.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

ORARIO SETTIMANALE Via Aurelia 1249/d, 00166 Roma dal LUN. al VEN. 9:30-13:00/15:30-19:30  SAB. 9:30-19:30 DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

ORARIO SETTIMANALE Via Paolo Orano 13, 00166 Roma dal LUN. al SAB.. 9:30-13:00/15:30-19:30  DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

Privacy Policy | Copyright © 2017-2022 arredamentipignataro.it  – All Rights Reserved. Design By A.Pignataro

SCRIVICI ORA, CLICCA QUI
Hai bisogno di aiuto?
Ciao :)
Come possiamo aiutarti?