Letti con contenitore, cosa sono e perché piacciono

letto con contenitore

La scelta del letto è tra le più importanti, si ricerca sempre qualcosa di comodo, confortevole e funzionale allo stesso tempo. I letti a contenitore sono elementi di arredamento molto moderni in quanto sono arrivati sul mercato Italiano da pochi anni, ma che in poco tempo hanno conquistato proprio tutti. Il letto a contenitore non modifica del tutto la conformazione del letto ma viene semplicemente aggiunto un ulteriore spazio ideale per poter contenere lenzuola, cuscini, coperte e tanto altro.

Perché i letti a contenitore piacciono?

Ottimizza gli spazi; anche se abbiamo una casa grande, lo spazio nelle camere da letto non è mai abbastanza. Una volta arredata la stanza con comodini, comò e altre cassettiere, lo spazio che resta è veramente poco e in questo caso il letto a contenitore può essere la soluzione per contenere biancheria da letto, coperte invernali molto ingombranti, scatole con vestiti estivi. In questo modo avremo tutto a portata di mano e ben organizzato.
È comodo e efficiente; I letti a contenitore sono dotati della tecnologia alzerete per cui risulta veramente molto semplice sistemare gli indumenti e poi riprenderli in caso di bisogno. I sistemi sono brevettati e sono dotati di una maniglia apposita che facilità l’apertura del letto.
Armonia e cura; Un altro vantaggio che si può trarre acquistato un letto a contenitore è sicuramente l’ordine, non avrete mai più la camera a soqquadro sfruttando al meglio lo spazio del letto, avere una camera in ordine ci permette anche di avere un livello di igiene molto più alto per cui si traggono benefici anche sulla salute.
Ma i letti a contenitore non sono solo la moda che sta spopolando per le camere da letto, in molti acquistano il letto a contenitore singolo per bambini.
Adatto a tutte le tipologie di materasso; Se si vuole passare da un letto standard ad un letto a contenitore, il materasso è l’ultimo dei problemi. Questa tipologia di letto si adatta a qualsiasi tipo di materasso, che sia il memory, il lattice o a molle. Se avete un buon materasso singolo o matrimoniale e non volete cambiarlo, basta acquistare solo la struttura.
Avendo dei bambini in casa c’è sempre il problema di avere molte ceste contenenti dei giocattoli e che sia tutto in disordine costantemente, anche in questo caso il letto a contenitore può essere una soluzione per contenere libri, giochi, bambole, videogame e pupazzi.
Che siano moderni, classici o minimal il prezzo di questi letti si adatta alla tipologia di materiale scelto, al meccanismo che scegliamo per il sollevamento e ovviamente alle dimensioni.

Ora vediamo che tipologia di letti a contenitore possiamo trovare sul mercato:

Letto con apertura verticale; I letti dotati di apertura verticale hanno un meccanismo grazie al quale, attraverso i pistoni a gas è possibile alzare verticalmente l’intero letto. Il vantaggio di questo tipo di apertura è la possibilità di usufruire dell’intero spazio, anche quello che si trova vicino la testata del letto. Un ulteriore vantaggio è che il letto alzandosi arriverà all’altezza del bacino e per chi soffre di scoliosi o altri problemi alla schiena, non farà fatica o sforzi per rifare il letto.
Letto a contenitore con cassetti; Questi letti sono composti da molteplici cassetti e non hanno alcun meccanismo di apertura, rispetto il modello sopra elencato ha bisogno sicuramente di più spazio, ma sopratutto è meno capiente.
La qualità dei letti a cassettone: Molto spesso si pensa che questi articoli non abbiamo una buona tenuta, ma se ci si orienta verso una scelta “made in Italy” si otterranno risultati soddisfacenti anche nel tempo. L’altezza è un requisito importante, si presuppone che più sia alto il letto e più sia capiente. Si consiglia comunque si acquistare i letti a contenitore da aziende che utilizzano materiali di prima scelta e resistenti ma che producono letti confortevoli e ergonomici.

Perché scegliere un letto a contenitore?

Sulla base di quanto abbiamo appena letto, potreste essere veramente tentati di acquistarne uno ma attenti a non farvi prendere dai prezzi poco contenuti, molte volte un prezzo alto o abbastanza contenuto è sinonimo di altissima qualità.
In conclusione, assicuratevi sempre che il meccanismo di apertura sia semplice e collaudato per non dover ricorrere poi ad eventuali assistenze.
Se si scegli un modelli sfoderabile sarà più semplice pulirlo e si potrà anche lavare tranquillamente in lavatrice.
Siccome le strutture possono risultare abbastanza ingombranti rispetto un normale letto, assicuratevi che le misure siano giuste.
Il letto è un elemento molto importante siccome è un mezzo che utilizziamo per risposare, quindi state attenti ad acquistare solo prodotti di prima qualità.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

Arredamenti Pignataro

Via Aurelai 1249/d, 00166 Roma

Via Paolo Orano 13, 00166 Roma

Tel 06. 66 93 045 – 06. 66 90 366

ORARIO SETTIMANALE Via Aurelia 1249/d, 00166 Roma dal LUN. al VEN. 9:30-13:00/15:30-19:30  SAB. 9:30-19:30 DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

ORARIO SETTIMANALE Via Paolo Orano 13, 00166 Roma dal LUN. al SAB.. 9:30-13:00/15:30-19:30  DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

Privacy Policy | Copyright © 2017-2022 arredamentipignataro.it  – All Rights Reserved. Design By A.Pignataro