Letti rotondi: quando e perché possono essere utili

letti rotondi

Letti rotondi, le caratteristiche

Il letto rotondo è un mobile che appare molto bello esteticamente e che sicuramente non passa inosservato se viene messo in una camera che presenti una grandezza importante. Si tratta di una tipologia di letto moderna e originale, che contribuisce alla stanza uno stile decisamente unico.
Questa tipologia di letto è molto utilizzato soprattutto negli Stati Uniti, dove le abitazioni sono molto grandi.
Si tratta di una categoria di letto che risulta ideale per chi vuole dare alla stanza da letto un tocco originale e moderno.
In commercio esistono tanti tipi di letto rotondo: dai classici ai moderni, dai colorati ai monocolore.
Rispetto ai letti tradizionali, quelli rotondi esistono anche in versione fissa o mobile: essi presentano un meccanismo che dona l’originale effetto girevole. Si può scegliere la versione normale o con il contenitore, con la testiera o meno e realizzato in tanti materiali come legno, pelle o eco pelle.
Esistono anche modelli in cui al letto sono integrati anche i comodini, panche e librerie e altri più moderni sono dotati anche di sistema d’illuminazione.
In commercio esistono dei letti rotondi che sono dotati di materassi della stessa forma, ma esistono anche quelli finti circolari. Infatti esiste una tipologia che presenta il telaio rettangolare, al quale si inserisce un materasso tradizionale della stessa forma e la struttura esterna rotonda, in modo da risultare tondo. Questa tipologia di letto è ideale per chi desidera questo oggetto perché ama la forma rotonda, ma allo stesso tempo desidera utilizzare le lenzuola tradizionali (rettangolari), che sono più semplici da trovare in commercio.

I vantaggi dei letti rotondi (circolari)

  • Il lato sicuramente evidente è quello estetico: infatti i letti rotondi rendono l’ambiente maggiormente originale e bello, rispetto a una stanza che ha un letto tradizionale.
  • Le sue dimensioni ampie, aumentano la comodità del letto.
  • Il letti rotondi sono facili da disfare e rifare perché non presentano impedimenti.
  • Un ambiente arredato con un letto rotondo non ha bisogno di eccessive e ulteriori decorazioni, perché è il protagonista della stanza.
  • Questo tipo di letto risulta molto sicuro da utilizzare, perché non presenta angoli.
  • Alcune tipologie di letti rotondi, sono progettate per guadagnare maggiore spazio, infatti sono dotate di contenitore e comodini.

Letto tondo da camera: ecco a cosa prestare attenzione

Un letto rotondo occupa molto spazio per la sua forma, quindi prima di acquistarlo bisogna tenere conto delle sue dimensioni importanti.
Un letto di questo tipo occupa più spazio rispetto a quello tradizionale, quindi bisogna avere una stanza ampia se si desidera acquistarlo.
Le misure del letto dovranno essere proporzionate a quelle della stanza al quale verrà posizionato.
Di solito un letto rotondo misura: 260 centimetri di larghezza e 230 di lunghezza, ma sul mercato esistono anche di dimensioni diverse, adatte per ogni esigenza. Si possono acquistare letti anche di dimensione più grande, ma anche più piccola e sono disponibili sia in versione matrimoniale che singolo.
Per far risaltare la forma originale del letto, esso dovrebbe essere posizionato al centro della stanza, ma se l’ambiente è più piccolo, il letto può essere posizionato anche in un angolo e accostato al muro.

Letti rotondi: belli ma ingombranti

I letti rotondi sono belli esteticamente, ma leggermente ingombranti, quindi nel caso in cui si decida di acquistarne uno, bisogna considerare le sue ampie dimensioni.
Può risultare utile acquistare un letto rotondo quando si ha bisogno di ulteriore spazio, perché in commercio ne esistono diversi modelli con il contenitore.
Alcuni letti di questa forma sono dotati anche di ripiani da utilizzare come comodino, per poter ridurre al massimo l’ingombro e con luci a LED incorporate, per garantire la giusta illuminazione.
Quindi con queste soluzioni, lo spazio non sarà più un problema.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn

Arredamenti Pignataro

Via Aurelai 1249/d, 00166 Roma

Via Paolo Orano 13, 00166 Roma

Tel 06. 66 93 045 – 06. 66 90 366

ORARIO SETTIMANALE Via Aurelia 1249/d, 00166 Roma dal LUN. al VEN. 9:30-13:00/15:30-19:30  SAB. 9:30-19:30 DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

ORARIO SETTIMANALE Via Paolo Orano 13, 00166 Roma dal LUN. al SAB.. 9:30-13:00/15:30-19:30  DOM. 10:00-13:00/16:00-19:30

Privacy Policy | Copyright © 2017-2022 arredamentipignataro.it  – All Rights Reserved. Design By A.Pignataro